The Good Life Italia #39 è in edicola con lo speciale Good Makers
Il nuovo numero di The Good Life Italia è in edicola! Da venerdì 22 aprile a Milano, da martedì 26 aprile in tutta Italia. E la versione digitale? È già disponibile sul sito Cafeyn.co.
Come nasce un’opera “infinita”, senza confini, capace di trasportarti nel tempo e nello spazio? Come dice Morricone, nel finale del film Ennio di Tornatore, quando la pagina bianca ti guarda dritto in faccia, è in quel momento che inizia la sfida. Una sfida che a The Good Life amiamo cogliere con quello che può esser definito il pensiero polidimensionale della creatività, dove si fondono razionalità e fantasia, calcolo e invenzione, progetto e caso, manualità, tecnologia e un pizzico di magia. Perché solo un approccio interdisciplinare e corale può rivelarsi utile per comprendere la realtà come multipolarità cognitiva. La stessa con cui abbiamo affrontato – in questo numero che stringerete tra le mani – lo scenario del mondo artigiano di domani, a cui è dedicato il nostro speciale Good Makers: tra designer digitali e antiche maestranze giapponesi, abbiamo imparato quanto a volte l’effimero possa tradursi in essenziale e viceversa.
La Mega City di questo numero è Los Angeles, che sta ripartendo dopo la recessione del 2020. Parleremo anche di Netflix, di energia nucleare, di fast fashion e di tante altre tematiche di attualità. Ma ora basta spoiler: è il momento di correre in edicola!
Per abbonarti a The Good Life Italia, clicca qui.
E per seguirci su Instagram, clicca qui.