Milano Art Week dal 28 marzo al 3 aprile: il programma
A meno di un mese dalla chiusura della Fashion Week, nel capoluogo lombardo è tutto pronto per la Milano Art Week, in programma da lunedì 28 marzo a domenica 3 aprile. Per sette giorni, i più importanti musei e gallerie della città si animeranno grazie a mostre, visite guidate, aperture speciali e performance visive.
Il programma e le mostre più belle della Milano Art Week
Tra gli appuntamenti più intriganti della prima giornata figura l’esibizione Quando la paura mangia l’anima – in programma al Padiglione d’arte contemporanea (Pac) fino al 22 giugno 2022 – dell’attore e regista polacco Artur Zmijewski, che proporrà opere, film e cortometraggi per riflettere su temi d’attualità come la crisi migratoria al confine tra Polonia e Bielorussia dello scorso autunno. Interessante anche la mostra dell’Hangar Bicocca (dal 30 marzo) dedicata al mito di Steve McQueen, la cui carriera verrà analizzata tramite un progetto espositivo e una nuova selezione di opere. Useless Bodies? (dal 30 marzo) – nei cortili della Fondazione Prada – metterà una lente d’ingrandimento sul cambiamento del ruolo del corpo umano nell’era post-industriale, mentre l’installazione fotografica Crypto-Propaganda – a Base Milano – esplorerà il ruolo delle criptovalute nella società odierna. E se siete appassionati di arte pubblica, l’1 aprile a CityLife verranno presentate tre nuove opere del parco ArtLine: Atrio dello sguardo sul futuro di Mario Airò, Padiglione Rosso di Alfredo Jaar e Guardiane di Kiki Smith.
Il programma della Milano Art Week: milanoartweek.it
Dal 28 marzo al 3 aprile 2022 – Milan, Italy.
Per abbonarti a The Good Life Italia, clicca qui.
Fond Prada Elmgreen _ Dragset What’s Left, 2021 Silicone, clothing, wire rope, balancing pole Dimensions variable Courtesy the artists Photo by Elmar Vestne
Humanae-Angélica Dass- Museo scienza e tecnologia